14 1 4000 1 https://iolavoroincorso.fitstic.it 250

BURST – un’esplosione di sensazioni Viaggio emozionale attraverso parole, immagini e colori.

La mostra si svolge dall’1 al 4 febbraio al Capodilucca Creative Hub

 

Giovedì 1 febbraio 2018 si è tenuta l’inaugurazione di “BURST – A Books explosion”, unico evento di Fruit Exhibition sviluppato fuori dalle mura di Palazzo Re Enzo a Bologna. Esso, infatti, si svolge all’interno di Capodilucca Creative Hub in Via Capo di Lucca, 12/12A, che lo ospiterà fino alla giornata di domenica 4 febbraio 2018.
L’esposizione è stata creata da Fruit Exhibition insieme a Chippendale Studio, progetto didattico milanese sull’arte contemporanea.
Ciò che maggiormente caratterizza BURST è l’ambiente conviviale ed informale che permette al visitatore di vivere momenti di condivisione e di godersi a pieno la mostra, interagendo attivamente con le “opere” esposte. I libri in vetrina sono stati selezionati fra quelli creati nel corso del workshop “Dummy Photobook” di Chippendale Studio.
La loro unicità deriva da diversi elementi: le forme non convenzionali che trasmettono dinamicità, la grande importanza che viene data alle immagini e soprattutto la volontà da parte degli autori di lasciare spazio alla libera interpretazione. Sono svariate le emozioni che suscitano in base agli occhi di chi le guarda: dalla paura alla gioia, dalla nostalgia allo stupore, dalla nausea al piacere.
Tutte le opere presenti alla mostra sono quindi consultabili ed acquistabili per l’intera durata della 6a edizione di Fruit Exhibition.

Non rimane che augurare una buona “lettura“!

 

 

Martina Muzzi, Paola Scalise, Jeremy Bandini

Condividi:
Categoria:News
Post Precedente
Il “Progetto Fruit Exhibition” continua a produrre contenuti
Post Successivo
Quando i canditi del panettone diventano gioielli

0 Commento

Lascia una risposta