Alla ricerca della semplicità

Viviamo in un mondo pieno di stimoli e spesso trovare la semplicità è complicato. John Maeda ci spiega come fare.

Il Natale e la sua (non) inclusività

Buon Natale a tutti? Ecco cosa è venuto fuori da un dialogo su Natale e inclusività tra due ragazze che vivono il periodo natalizio in maniera […]

Come diventare marketer freelance: intervista a Massimo Giacchino

Il marketing fa sempre più riferimento al concetto di “Human Centered”: capire i bisogni delle persone in modo tale da metterli al centro.

Contro lo spreco alimentare : Il Future Food Institute

È una realtà che opera nel campo della green economy. In particolare, una delle missioni del FFI è risolvere il problema dello spreco alimentare.

MarshYellow: una storia 100% Fitstic

Come possiamo sviluppare progetti di startup innovative? Ecco quello che fanno i ragazzi di MarshYellow, acceleratore di startup nato dal McLuhan.

Il nostro primo Project Work con Last Minute Sotto Casa

La stesura di un Project Work è utilissima in quanto aiuta a misurare sul campo le conoscenze, le tecniche e i metodi appresi.

Cosa comunicano 2600 lettere del Seicento

Per alcune lettere, la ripiegatura è importante quanto il messaggio, se non di più, perché doveva garantire discrezione e segretezza.

Per aspera ad astra

Vuol dire attraverso le difficoltà fino alle stelle. Le difficoltà fanno parte della vita, l’importante è rialzarsi e puntare sempre alle stelle.

Cosa farò da grande?

Secondo alcuni studi, solo 6 ragazzi su 10 dopo il diploma ha un’idea chiara su cosa fare. Ma cosa vuol dire “non sapere cosa fare da grande”?

L’Italia vista dall’estero: dalla Colombia con furore

Avete mai sognato di vivere in un altro paese? È possibile abituarsi ad una cultura diversa dalla propria?

Percezione della propria immagine corporea e social network

Quali effetti può avere, sulla propria immagine corporea, l’esposizione prolungata a foto di persone che si ammirano per il loro aspetto fisico?

FAI: promozione turistica attraverso il marketing

Sicuramente avrai sentito parlare del FAI, ma ti sei mai chiesto come riesca a raggiungere ogni stagione numeri straordinari di presenze?