Benchmarking: uno strumento fondamentale

Benchmarking: analizziamo come funziona e perché è ormai uno strumento fondamentale per ogni azienda.

Digital Transformation, cos’è e come applicarla

Oggi vorremmo parlarvi di “Digital transformation” e di come applicarla per raggiungere gli obiettivi in maniera efficiente e innovativa.

Visivo, uditivo o tattile: qual è il tuo stile comunicativo?

Quante volte capita di pensare: – Non ci capiamo proprio! Ragioni in maniera totalmente differente da me!
Da cosa nascono queste incomprensioni?

La mucca viola

In questo libro l’autore spiega come distinguersi dagli altri nel mercato, creare la propria mucca viola e rendere il proprio prodotto memorabile.

Guerrilla Marketing: cos’è e perché funziona

Originalità, budget contenuto per realizzare la campagna pubblicitaria e maggiore efficacia rispetto al marketing tradizionale: questi sono gli ingredienti chiave che caratterizzano il guerrilla marketing.

Green Economy, combattere per un mondo sostenibile

L’ambiente è un fattore di crescita economica, perché l’impoverimento delle risorse comporta un danno anche economico.

Come il McLuhan ti aiuterà con il tuo personal branding

Il personal branding è fondamentale per la promozione personale sul lavoro. Serve a un libero professionista come a un ragazzo in tirocinio.

Cosa comunicano 2600 lettere del Seicento

Per alcune lettere, la ripiegatura è importante quanto il messaggio, se non di più, perché doveva garantire discrezione e segretezza.

Cos’è e come si applica il Learning by Doing all’interno degli ITS

Come all’interno del corso ITS gli studenti sviluppano il Learning by Doing: metodo molto utilizzato nel mondo del lavoro

Una negoziazione efficace: stili di negoziazione e consigli pratici

A tutti noi è capitato di negoziare con qualcuno. Vi siete mai chiesti se c’è un modo efficace per sostenere una negoziazione, e se sì. quale?

Marca, marchio e logo: differenza

Ecco distinte marca e marchio. La marca è immateriale, è la percezione dei clienti circa l’azienda. Il marchio è il simbolo visivo dell’azienda.

Come ottenere il meglio da sé e dagli altri

Uno dei formatori più conosciuti al mondo, Anthony Robbins, in questo libro spiega come è possibile imparare dagli altri attraverso i loro comportamenti e modi di fare.